X

Miglior Mutuo a Tasso Misto: Consigli Acquisto Prima Casa

Se si vuole acquistare una casa oggi, 13 gennaio 2017, il mutuo a tasso misto può essere una buona soluzione per chi vuole sfruttare sia la convenienza dei tassi variabili, sia la costanza di quelli fissi. Ma qual è il miglior mutuo a tasso misto disponibile? Vediamo quali sono le soluzioni possibili per il miglior mutuo a tasso misto per l’acquisto di un immobile.

Mutuo a tasso misto: vantaggi e svantaggi

Come detto in precedenza, il mutuo a tasso misto combina i due tipi di prestito più comuni, il mutuo a tasso fisso e il mutuo a tasso variabile. Esso rappresenta la soluzione migliore per chi magari è indeciso tra soluzioni a tasso fisso o variabile. 

I vantaggi del mutuo a tasso misto sono rappresentati dalla sua elevata flessibilità: basandosi sull’andamento dei tassi di interesse sul mercato, chi stipula il mutuo può infatti modificare periodicamente – in base alle scadenze previste dal contratto di prestito – la modalità di calcolo degli interessi.

Gli svantaggi del mutuo a tasso misto derivano invece dalla sua collocazione a un tasso più elevato rispetto ai mutui a tasso variabile e, in caso di cali del tasso di riferimento, solo la componente a tasso variabile beneficerebbe della riduzione.

Miglior Mutuo a Tasso Misto: Consigli

Dopo aver letto le caratteristiche del mutuo a tasso misto, vediamo ora il miglior mutuo a tasso misto disponibile oggi – 13 gennaio 2017 – per l’acquisto della prima casa.

(Es. Importo mutuo: € 150.000. Durata: 20 anni. Valore immobile: € 200.000)

Categorie: Economia e Finanza