Politica

Ultimi Sondaggi Elettorali: PD Primo ma in Calo, Sale il M5S

Cosa dicono gli ultimi sondaggi elettorali 2017? Per chi voterebbero gli elettori italiani se si andasse oggi alle urne? Vediamo di dare qualche risposta presentando oggi, venerdì 20 gennaio, l’ultimo sondaggio elettorale realizzato dall’istituto SWG su un campione rappresentativo nazionale di 2mila soggetti maggiorenni. Ecco i risultati nel dettaglio. Ultimi sondaggi elettorali: PD primo ma…

Ultimi Sondaggi Politici: M5S Primo Partito in Italia

Il M5S è di nuovo la prima forza politica del paese. A dirlo è l’ultimo sondaggio realizzato da Ipsos per il Corriere della Sera, secondo cui il movimento di Beppe Grillo, con il 30,9% delle preferenze, ha scavalcato il PD, fermo al 30,1% e che dall’ultima rilevazione ha accusato una flessione pari allo 0,2%. Intenzioni…

Sondaggi politici elettorali 2017: PD in crescita, stabile il M5S

Con il nuovo anno riprendono anche i sondaggi politici elettorali per rilevare le intenzioni di voto degli italiani. L’istituto EMG ha pubblicato ieri, lunedì 9 gennaio, l’ultimo sondaggio per il TG La7, dove si legge che – nonostante la vittoria del NO al referendum e l’uscita di scena di Matteo Renzi – il Partito Democratico…