X

Miglior Conto Deposito, Offerte Febbraio 2017

Qual è il miglior conto deposito ad oggi, febbraio 2017? In questo articolo prendiamo in esame i conti deposito a breve termine e, nello specifico, quelli con l’importo depositato per soli sei mesi.

Conto deposito, meglio libero o vincolato?

Per confrontare il miglior conto deposito a breve termine prenderemo in esame sia i conti deposito liberi, sia quelli vincolati.

Il consiglio è quello di aderire alle opzioni di vincolo solo quando si ha la certezza di non avere bisogno del capitale investito nell’orizzonte temporale su cui ha effetto il vincolo

Ricordiamo inoltre che, in caso di vincolo, esiste la possibilità di prelevare il proprio denaro dal conto, ma in genere si perde il diritto a percepire gli interessi per il periodo in cui il denaro è stato depositato.

Va però detto che, se si vincola il denaro sul conto per un determinato periodo di tempo, alcuni conti offrono tassi d’interesse più elevati o il pagamento anticipato degli interessi.

Miglior conto deposito a breve termine, quale scegliere

Vediamo ora qual è il miglior conto deposito a breve termine, ipotizzando un importo depositato peri a € 20.000 e una durata del deposito pari a sei mesi.

Categorie: Economia e Finanza
Tags: Investire Oggi