X

Acquisti Online: Arriva in Italia Amazon Pay

Amazon, the US e-commerce and cloud computing giant is said to hire 1,000 people in Poland. The company already hires almost 5,000 people in Poland and has service centers in Gdansk, Wroclaw and Poznan ON 14 April 2016. (Photo by Jaap Arriens/NurPhoto via Getty Images)

Novità in arrivo per i clienti di Amazon Italia.

Siete stanchi di dover ricordare a memoria mille password per acquistare online? Da oggi arriva Amazon Pay.

Grazie ad Amazon Pay gli utenti Amazon hanno la possibilità di pagare prodotti e servizi su siti terzi usando le informazioni del proprio profilo Amazon.

Un’opzione che permette di velocizzare gli acquisti online facendo risparmiare un sacco di tempo.

Amazon Pay: come funziona il servizio

Nel mondo sono più di 33 milioni i clienti che utilizzano il servizio Amazon Pay per fare acquisti online.

Del totale delle transazioni effettuate con Amazon Pay, il 32% viene realizzato da un dispositivo mobile.

Tra i partner che aderiscono al progetto con Amazon Italia ci sono la compagnia aerea Vueling e la compagnia assicurativa Europ Assistance Italia.

In pratica, grazie ad Amazon Pay il proprio account Amazon si trasforma in un portafoglio.
«Amazon Pay – spiega Giulio Montemagno, GM Amazon Pay EU – semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto e permette ai venditori di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo».

Questo perché, con l’aumentare dei clienti che comprano online con dispositivi mobili, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi.

Amazon Pay farà concorrenza ad Apple Pay Italia, il sistema di pagamento online made in Apple.

Amazon Cash: per ora solo in America

Non è invece ancora disponibile in Italia Amazon Cash, il servizio che permette di comprare online senza carte di credito.

Per il momento, Amazon Cash c’è solo in America e tra i negozi che lo supportano abbiamo CVS Pharmacy, Speedway, Sheetz, Kum & Go, D&W Fresh Market e Family Fare Supermarkets.

Amazon Cash funziona stampando un codice a barre su Amazon e recandosi presso un negozio abilitato, dove un cassiere scansionerà il codice e riceverà i soldi che saranno poi caricati sull’account Amazon corrispondente.

Categorie: Economia e Finanza