Novità in arrivo per i clienti di Amazon Italia.
Siete stanchi di dover ricordare a memoria mille password per acquistare online? Da oggi arriva Amazon Pay.
Grazie ad Amazon Pay gli utenti Amazon hanno la possibilità di pagare prodotti e servizi su siti terzi usando le informazioni del proprio profilo Amazon.
Un’opzione che permette di velocizzare gli acquisti online facendo risparmiare un sacco di tempo.
Amazon Pay: come funziona il servizio
Nel mondo sono più di 33 milioni i clienti che utilizzano il servizio Amazon Pay per fare acquisti online.
Del totale delle transazioni effettuate con Amazon Pay, il 32% viene realizzato da un dispositivo mobile.
Tra i partner che aderiscono al progetto con Amazon Italia ci sono la compagnia aerea Vueling e la compagnia assicurativa Europ Assistance Italia.
In pratica, grazie ad Amazon Pay il proprio account Amazon si trasforma in un portafoglio.
«Amazon Pay – spiega Giulio Montemagno, GM Amazon Pay EU – semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto e permette ai venditori di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo».
Questo perché, con l’aumentare dei clienti che comprano online con dispositivi mobili, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi.
Amazon Pay farà concorrenza ad Apple Pay Italia, il sistema di pagamento online made in Apple.
Amazon Cash: per ora solo in America
Non è invece ancora disponibile in Italia Amazon Cash, il servizio che permette di comprare online senza carte di credito.
Per il momento, Amazon Cash c’è solo in America e tra i negozi che lo supportano abbiamo CVS Pharmacy, Speedway, Sheetz, Kum & Go, D&W Fresh Market e Family Fare Supermarkets.
Amazon Cash funziona stampando un codice a barre su Amazon e recandosi presso un negozio abilitato, dove un cassiere scansionerà il codice e riceverà i soldi che saranno poi caricati sull’account Amazon corrispondente.