Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Gli investimenti immobiliari 2017 sono sicuri o no? Nel 2016 i prezzi delle case sono calati dello 0,9% (dati ISTAT) rispetto all’anno precedente, eppure fare investimenti immobiliari può essere una buona opportunità di guadagno.
Investimenti immobiliari: + 12,6% nel 2016
A conferma di ciò, il 2016 è stato l’anno in cui si è registrato il più alto volume di investimenti dal 2008. Lo dicono i dati della società di consulenza Cbre Italia, che confermano come nel 2016 gli investimenti immobiliari nel nostro Paese siano cresciuti del 12,6% in un anno, con una spesa complessiva pari a 9,1 miliardi di euro.
Inoltre, l’ultimo trimestre del 2016 è stato davvero da record, con ben 3,8 miliardi di euro investiti in immobili.
Nel 2016 una buona fetta degli investimenti immobiliari ha riguardato il capitale domestico, la cui percentuale è stata del 37% (nel 2015 era pari al 25%). Considerando l’ultimo trimestre del 2016, la percentuale di investimenti nel capitale domestico è arrivata al 40% e 2,1 miliardi di euro sono arrivati da paesi stranieri.
E i settori in cui si investe? Al primo posto abbiamo il settore uffici, che negli ultimi tre mesi del 2016 ha attirato un totale di 1,6 i miliardi di euro. Bene anche il retail (1 miliardo di euro). Quest’ultimo, secondo gli esperti, sarà il comparto su cui si concentrerà l’attenzione degli investitori nel 2017.
Compravendita immobili: i consigli
Quali sono le regole da rispettare per investire in immobili e guadagnare? Anzitutto è bene ricordare che il guadagno non avviene quando si vende ma quando si compra: dunque, il consiglio è quello di acquistare a prezzi bassi.
In secondo luogo, il lato estetico dell’immobile non è di vitale importanza in quanto si acquista l’immobile non per viverci bensì per poi rivenderlo in futuro. In terzo luogo è bene fare acquisti senza spendere troppi soldi di tasca propria poichè quello immobiliare è un business da fare con il debito.
Consigliamo comunque di affidarsi – per qualsiasi tipo di investimento – a società solide e con esperti che seguano passo passo il cliente nel suo investimento. Un esempio è Moneyfarm, società leader in Italia nel trading online che offre investimenti in totale sicurezza per i propri clienti.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.