Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Ultime news sul concorso scuola 2016, il bando indetto dalla legge n. 107 del 13 luglio 2015 – la cosiddetta “Buona scuola” – che mette in palio più di 63mila posti negli istituti scolastici italiani.
La Regione Lombardia ha pubblicato in questi giorni alcuni documenti relativi al maxi-concorso scolastico. Vediamo quali sono.
Concorso Docenti Lombardia, le novità
Nello specifico, oggi – venerdì 17 febbraio – è stato reso noto l’elenco definitivo sia dei ricorrenti ammessi con riserva a sostenere le prove suppletive, sia i nominativi dei ricorrenti esclusi.
Inoltre è stato pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria per la classe di concorso B26 – Laboratorio di Tecnologie del legno.
Giovedì 16 febbraio la Regione aveva invece pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria per l’ambito disciplinare Francese.
Tutti i documenti sono consultabili sul sito dell’Usr della Regione Lombardia.
Concorso scuola 2016: mancano i prof
Intanto non si placano le polemiche per un concorso scuola nato con buone intenzioni ma che, mese dopo mese, fa venire a galla tutte le sue falle.
Proprio la Lombardia è una delle regione più in difficoltà. Basti pensare che a matematica e scienze si sono presentati solo 900 persone per 915 posti disponibili.
Risultato? A passare la prova sono stati 372 candidati, cioè il 41% del totale.
Gli insegnanti assunti saranno quindi appena sufficienti a coprire il fabbisogno del primo anno, mentre per gli anni successivi bisognerà ricorrere a supplenti.
Situazione difficile anche nel Lazio, dove le graduatorie finora approvate riportano 789 posti assegnati e ben 301 posti vacanti per mancanza di vincitori.
Bando scuola, raffica di ricorsi
Tutto questo mentre è in arrivo la carica dei ricorsi, con i Tar che hanno già riammesso 1.557 persone alla prova suppletiva del prossimo aprile.
Ricorsi arrivati in cancelleria perché il concorso scuola 2016 riservava posti esclusivamente al personale abilitato, escludendo neolaureati e persone in possesso di altre qualifiche.
Alla fine si stima che saranno quasi 4mila gli aspiranti professori che prenderanno parte alla prova suppletiva.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.