Nuove opportunità di lavoro presso Poste Italiane.
In vista dell’estate, Poste Italiane assume portalettere con contratto a tempo determinato in tutte le regioni d’Italia.
Vediamo i requisiti per lavorare alle Poste, l’iter di selezione e il termine ultimo entro cui inviare la propria candidatura.
Poste Italiane assume portalettere: i requisiti
Ecco i requisiti per le assunzioni Poste Italiane 2017.
- diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
- patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
- per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
- idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante;
Assunzioni Poste Italiane: la selezione
Il contratto è a tempo determinato a decorrere da luglio 2017.
L’avvio della selezione è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta indicato in fase di adesione.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale online), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:
- la verifica in aula del test già svolto a casa;
- un colloquio;
- la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
Le candidature vanno inviate entro e non oltre il 13 giugno 2017.