Coppa Italia Primavera: l’Udinese elimina il Verona

L’Hellas saluta la Coppa Italia Primavera al secondo turno venendo sconfitta a Pordenone dall’Udinese per 2-0, al termine di una partita molto equilibrata. Erano molti gli assenti in casa gialloblu’ a causa degli impegni con le nazionali. La compagine veneta è scesa in campo con una formazione parzialmente modificata rispetto a quella vista a Vigasio contro la Fiorentina. Il primo tempo lascia spazio a poche emozioni con la difesa gialloblù molto attenta su tutte le possibili iniziative dei padroni di casa.

Nel secondo tempo le squadre si scoprono un po’ per trovare il colpo vincente, i gialloblù provano a pungere con le iniziative di Buxton e Aloisi ma è proprio su un ribaltamento di fronte che l’Udinese passa in vantaggio: scatto bruciante di Djoulou a superare la difesa e palla alle spalle di Vencato. Mister Pavanel cerca di cambiare assetto con diverse sostituzioni ma a dieci minuti dalla fine, su calcio d’angolo, svetta Melissano che fissa sul 2-0.

L’avventura in Coppa Italia finisce così per la Primavera del Verona che da oggi dovrà pensare alla prossima sfida di campionato contro la SPAL a Ferrara (sabato ore 15:00).

Leggi Anche