Investimenti Sicuri Oggi: Perchè i Conti Deposito

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Uno degli investimenti sicuri oggi è certamente quello dei conti deposito. Vediamo perché sono così convenienti.

Anzitutto, lo dicono le ultime ricerche sulle scelte d’investimento degli italiani.

Come rileva infatti ING – che ha sondato un campione di 15mila persone – ben il 60% decide di mettere i propri soldi nei conti deposito.

Ben più staccate altre scelte d’investimento. Il 30% ha detto di investire in beni immobili, mentre il 25% investe in metalli preziosi e il 20% lo fa in quote di fondi comuni e obbligazioni.

Investimenti sicuri oggi: i vantaggi dei conti deposito

I conti deposito – che si dividono in liberi e vincolati – sono una buona scelta d’investimento perché, di questi tempi, offrono stabilità e remunerazioni senza particolari costi né rischi.

Ovviamente, più lungo è il vincolo e più alta è la remunerazione.

Conto deposito migliore: le offerte

Ma qual è il conto deposito migliore ad oggi, 14 febbraio 2017?

Tra le soluzioni più interessanti segnaliamo il conto deposito Widiba che, a fronte di un vincolo di 24 mesi, offre l’1,60% lordo.

Widiba permette di vincolare i risparmi anche per periodi più brevi: un vincolo di tre mesi produce interessi lordi dello 0,7%, mentre uno di sei mesi produce interessi dello 0.9%. Con un vincolo di un anno gli interessi sono dell’1,1%.

Il conto deposito Widiba è uno dei migliori considerando l’alto tasso d’interesse a fronte di un vincolo di tempo non troppo lungo.

Il Conto Esagon, ad esempio, offre un tasso lordo del 3% a fronte però di un vincolo della durata di 60 mesi, vale a dire cinque anni.

Riducendo il vincolo a tre anni si ottiene invece il 2,50% lordo, mentre con un vincolo di due anni il tasso è pari al 2,25%.

Il Conto Deposito CheBanca! offre invece un tasso lordo dello 0.9% sulla nuova liquidità vincolata per sei mesi. La promozione è valida per i vincoli aperti entro il 28 febbraio.

Molti istituti cercano poi di allungare la durata del vincolo per aumentare il tasso. Ad esempio, Banca Sistema offre il 3% annuo lordo a chi deposita i soldi per dieci anni.

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Leggi Anche