Stephan Lichtsteiner piace al Barcellona, via dalla Juve a gennaio

Stephan Lichtsteiner piace al Barcellona, via dalla Juve a gennaio?

Il futuro di Stephan Lichtsteiner sembra sempre più lontano dalla Juventus. Il giocatore, fuori dalla lista Champions, non sta riuscendo a giocare con continuità neanche in campionato con la maglia bianconera, e di questo di certo il calciatore svizzero non sarà contento.

Ad oggi sembra improbabile che Stephan Lichtsteiner, in scadenza di contratto con la Juventus nel prossimo mese di giugno, possa rinnovare con la società bianconera anche perché, come riportato nelle scorse settimane dalla stampa sportiva, i rapporti con la dirigenza non sembrano essere più idilliaci come un tempo.

Sul giocatore, in accordo con quanto riportato dall’edizione online della ‘Gazzetta dello Sport’, ha messo gli occhi il Barcellona che potrà eventualmente ingaggiarlo a costo zero a partire dal prossimo mese di giugno. Stephan Lichtsteiner, che sembra essere diventato nella Juventus la terza scelta, dopo Cuadrado e Dani Alves, potrebbe anche andare via dalla Juventus nel prossimo mese di gennaio del 2017, in concomitanza con il calciomercato di riparazione, ma in tal caso l’eventuale club acquirente dovrà necessariamente trattare con la Juventus.

Se la Juventus a gennaio sarà in lotta per tutti e tre gli obiettivi, difficilmente la società bianconera si priverà di Stephan Lichtsteiner anche perché trovare un degno sostituto nel mercato di riparazione potrebbe essere tutt’altro che semplice. E d’altronde a quanto pare la Juventus in estate avrebbe rifiutato di cedere il giocatore all’Inter per tutta una serie di motivi a partire dai rapporti non idilliaci tra i due club. In altre parole, che sia l’Inter o un’altra squadra italiana, la Juventus non appare disposta a cedere Lichtsteiner alla concorrenza, mentre per l’estero la società bianconera potrebbe tenere una linea decisamente più morbida.

Leggi Anche