Offerte Lavoro Apple: le Posizioni Aperte in Italia

Apple, colosso statunitense dell’informatica, ha pubblicato oggi – venerdì 20 gennaio – alcuni annunci per numerose posizioni lavorative in Italia.

Per una maggiore conoscenza del ruolo e i relativi requisiti, si consiglia di visitare la sezione “Opportunità di lavoro” presente sul sito di Apple. Vediamo quali sono le offerte lavoro Apple in Italia.

Offerte lavoro Apple: le posizioni aperte

  • Apple Store Leader Program: il programma dura 24 mesi. Nel primo anno si svolgono numerose mansioni all’interno dell’Apple Store. Nel secondo anno ci si concentra sui ruoli di leadership. Lo scopo è contribuire a promuovere l’innovazione nello Store e negli Store di tutto il mondo. Al termine del programma ci sarà l’opportunità di candidarsi come leader in uno dei mercati Apple;
  • Business Leader: orientare l’approccio strategico e comunicare la visione al management e ai team degli Store di competenza. Favorire l’adozione di pratiche uniformi in tutti gli Store. Coltivare i talenti, costruendo un team che sappia favorire il successo delle imprese e che consenta allo Store di raggiungere e superare gli obiettivi di performance previsti;
  • Business Manager: assumere, formare e sviluppare il team aziende, nonché formare altro personale circa i servizi esclusivi per le imprese. Creare nuove opportunità di vendita e sviluppare relazioni. Scoprire le esigenze dei clienti fornendo consulenze e presentare le proposte;
  • Specialista Business: presentare soluzioni, tecnologie e servizi Apple a un pubblico di professionisti. Incontrare i clienti business e approfondire le loro esigenze. Creare nuove opportunità di vendita e sviluppare relazioni. Scoprire le esigenze dei clienti e preparare proposte;
  • Creative: insegnare a piccoli gruppi o aiutare singole persone a completare progetti. Dimostrare ottime capacità di ascolto;
  • Esperto: essere leader nel campo delle vendite, conoscere prodotti e soluzioni ed essere influente nel modo di rapportarsi con i clienti. Trasformare un cliente semplicemente curioso in un utente fortemente interessato, e infine in un proprietario;
  • Genius: fornire consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple. Diagnosticare i problemi dei prodotti all’istante, spiegando la situazione con pazienza e comprensione. Dopo aver valutato se è possibile effettuare una riparazione o se è necessaria una sostituzione, offrire soluzioni in modo che gli utenti possano tornare subito operativi;
  • Specialista Magazzino: garantire che i prodotti arrivino nelle mani dei clienti. Assicurarsi che il team abbia l’assistenza, le conoscenze e le risorse necessarie per garantire la disponibilità dei prodotti, completare le attività di magazzino e mantenere organizzata la merce quando arrivano nuovi prodotti;
  • Manager: ispirare il team perché crei opportunità di acquisto. Guidare i talenti che forniscono assistenza tecnica e training, e lavorare in collaborazione con il team aziende. Supervisionare operazioni come l’inventario e il visual merchandising. Assumere, formare e sviluppare i membri del personale;
  • Market Leader: ispirare i team a fornire esperienze in grado di fidelizzare i clienti e guidare lo sviluppo dei talenti nel management. Analizzare quotidianamente gli indici strategici, inclusi i feedback di clienti e dipendenti, e guidare ogni Store perché vengano raggiunti gli obiettivi di mercato previsti;
  • Solutions Engineer: aiutare i clienti a introdurre la tecnologia Apple nelle loro aziende. Incontrare clienti business per capire le loro esigenze e cercare soluzioni Apple che possano aiutarli a competere in modo efficiente ed efficace. Ideare soluzioni adatte all’ambiente del cliente;
  • Specialista: scoprire le esigenze dei clienti e nel proporre soluzioni brillanti, curare l’esposizione della merce o assistere i membri del team;
  • Store Leader: fornire ispirazione ai team perché raggiungano risultati concreti nei vari settori di attività dello Store. Guidare un personale di vendita capace di scoprire le esigenze dei clienti e di fornire soluzioni che rafforzano la fedeltà al marchio Apple;
  • Specialista Assistenza: aiutare i nuovi utenti a muovere i primi passi con i prodotti Apple e seguire chi è già cliente per assicurarsi che riceva un’assistenza veloce ed efficiente;
  • Senior Manager: dirigere le attività di vendita e assistenza, prendendo soluzioni e iniziative volte a mantenere il massimo focus sul cliente. Promuovere la crescita professionale dello staff attraverso attività di coaching e un flusso di comunicazioni accurato;

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