Fastweb Cagliari, Inaugurata Nuova Sede in Sardegna

Fastweb sbarca ufficialmente in Sardegna.

E’ stata inaugurata a Cagliari, all’interno del Campus Sa Illetta, la prima sede Fastweb dell’isola.

L’inaugurazione di Fastweb Cagliari è avvenuta alla presenza di Claudia Medda, assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari.

Fastweb Cagliari: nella nuova sede 24 dipendenti

Nella nuova sede di Cagliari lavoreranno 24 dipendenti Fastweb, con mansioni legate allo sviluppo del business nel settore della p.a. e delle aziende.

All’inaugurazione erano presenti anche Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb, e Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb.

Con l’apertura dei nuovi uffici, Fastweb prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza in Sardegna, dando un nuovo impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.

Soddisfatto Roberto Biazzi: «Fin dalla nascita Fastweb si è distinta per la sua naturale propensione all’innovazione e per lo sviluppo di reti ed infrastrutture che hanno contribuito alla digitalizzazione del Paese attraverso collegamenti superveloci in fibra ottica alla rete internet».

L’apertura di Fastweb Cagliari avviene dopo l’acquisizione da parte di Fastweb del ramo d’azienda Tiscali Business.

«Consolidiamo la nostra presenza in Sardegna perché vogliamo dare un segnale di continuità e di impulso per lo sviluppo di un mercato per noi molto importante, quello delle aziende e della p.a., salvaguardando allo stesso tempo il perimetro occupazionale e l’indotto» ha detto Claudio Pellegrini.

In Sardegna Fastweb metterà a disposizione, oltre alla fibra Fastweb, i propri servizi basati su piattaforme Cloud.

I numeri di Fastweb

Un operatore, Fastweb, in attivo da ben 15 trimestri consecutivi e con un costante aumento dei suoi clienti.

Nei primi tre mesi del 2017 Fastweb ha registrato una crescita del 7% del numero di clienti e ricavi per 453 milioni, +3% rispetto al 2016.

I clienti Fastweb sono oggi 2,4 milioni, con una crescita di 45mila unità nell’ultimo trimestre e di 159mila rispetto allo stesso periodo del 2016.

Grande merito di questa crescita va attribuito alle nuove offerte fibra Fastweb.

Basti pensare che i clienti fibra Fastweb erano 864mila al 31 marzo, in crescita del 29% rispetto ai 669 mila dello scorso anno.

Non solo. Oggi sono 7,7 milioni le abitazioni e le imprese raggiunte dalla fibra Fastweb in 130 città italiane.

Leggi Anche