Concorso Polizia di Stato 2017, scadenza il 12 gennaio: come candidarsi

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Ultimi giorni disponibili per iscriversi al concorso pubblico indetto dal Ministero dell’Interno con in palio 65 posti a tempo indeterminato nel corpo della Polizia di Stato. I bandi, cinque in totale, sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale lo scorso 13 dicembre e scadranno giovedì 12 gennaio. Le posizioni ricercate sono le seguenti: 28 ingegneri, 26 fisici, 4 chimici, 4 biologi, 3 psicologi.

Requisiti e come candidarsi

I requisiti per l’ammissione e i titoli ammessi alla valutazione sono elencati rispettivamente negli articoli 3 e 5 dei relativi bandi, consultabili in Gazzetta Ufficiale nella 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami. La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente sul sito della Polizia di Stato, mediante procedura telematica. Nel caso in cui sul sito – durante gli ultimi tre giorni lavorativi di presentazione – dovessero verificarsi inconvenienti del sistema informatico, è possibile inviare la domanda tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso il seguente indirizzo: Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale per le Risorse Umane – Ufficio Attività Concorsuali, via del Castro Pretorio n. 5, 00185, Roma.

Le prove d’esame

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50 volte quello dei posti disponibili e non sia inferiore a 5mila, verrà effettuata una prova pre-selettiva. I candidati dovranno altresì sottoporsi agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali. L’esame vero e proprio consisterà in due prove scritte e una prova orale. Per ciascuna prova scritta il tempo disponibile sarà di otto ore, mentre alla prova orale saranno ammessi i candidati che nelle prove scritte avranno conseguito una media di almeno 21/30 e una votazione non inferiore a 18/30 in ciascuna di esse. La data e il luogo di svolgimento sia dell’eventuale prova pre-selettiva che delle prove scritte, così come ogni altra comunicazione relativa al concorso, saranno pubblicate il 27 gennaio 2017 in Gazzetta Ufficiale nella 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Leggi Anche